IL FOOD COST È INUTILE...
...solo se vuoi continuare a perdere soldi nel tuo ristorante, pub o pizzeria
Rendi profittevole il tuo locale con il nuovo libro di Emiliano Citi che ti insegnerà tutto quello che devi sapere sul Food Cost
Visto su
Alessandro Musso
Imprenditore
"Il corso sul Food Cost di Emiliano Citi è qualcosa di incredibile.
Ho studiato food cost alla Luiss Business School di Roma, la famosa università, ricontrollando tutti i materiali universitari (appunti e libri di testo).
Mi sono reso conto che il corso di Food Cost di Emiliano ha molte più informazioni di quelle che ho studiato in università."
-
BASTA COPIARE I CONCORRENTI PER DECIDERE I PREZZI DEI TUOI PIATTI
-
BASTA PORZIONI A BRACCIO CHE SCONTENTANO I CLIENTI E TI FANNO PERDERE MIGLIAIA DI EURO IN FONDO ALL'ANNO
-
SÌ AL METODO DI GESTIONE DEL FOOD COST CHE TI PERMETTE DI MOLTIPLICARE I GUADAGNI ED ELIMINARE GLI SPRECHI
Il Food Cost per la maggior parte dei ristoratori italiani si riduce al calcolo del costo del piatto.
In realtà, la corretta gestione del Food Cost è la pietra angolare su cui costruire un'azienda ristorativa fiorente e capace di generare veri utili a fine anno senza aumentare il fatturato in modo insensato.
Grazie a questo libro scoprirai tutte le sfumature del mondo del Food Cost e capirai come una corretta gestione delle tue materie prime, del tuo magazzino e del tuo personale in cucina possa fare la differenza tra un ristorante, pub o pizzeria di successo e una sull'orlo del fallimento.
Ecco cosa troverai del libro che ti permetterà di diventare un Maestro nella gestione del Food Cost:
- Perché in realtà il Food Cost non è il costo del piatto
- Le 4 Regole d'Oro del Food Cost
- I 3 Punti Chiave per la gestione del Food Cost
- Come gestire i tuoi acquisti
- Come utilizzare il Metodo Vita Residua
- La differenza tra Scarto e Spreco
- Come costruire in modo semplice le tue Schede Ricetta
- Come minimizzare gli Scarti
- Tieni sotto controllo la tua cucina con il Metodo Controlla Cuoco
- Come calcolare il Food Cost Massimo
- Come calcolare il Food Cost Preventivo
- Come calcolare il Food Cost Consuntivo
- Come gestire al meglio la tua contabilità relativa al Food Cost
- ...e molto altro!
Non ti basta?
Questi sono i 3 BONUS del valore di 301+iva che riceverai subito dopo l'acquisto de Il Food Cost è Inutile
Il File Operativo che ti permetterà di gestire non solo il Food Cost, ma i Numeri del tuo locale anche da remoto. Lo strumento fondamentale di gestione per l'azienda ristorativo. Il file è corredato da video tutorial. [File Operativo Excel + Video Tutorial]
97+iva
GRATIS
Il magazzino del tuo locale non è solo una stanzino dove riporre le materie prime, ma è lo snodo fondamentale per la corretta gestione del tuo Food Cost. Grazie a questo video potrai dire basta alle rimanenze di magazzino automatizzandone la rotazione [Videocorso]
57+iva
GRATIS
Il Food Cost è niente senza la necessaria analisi della Marginalità di ogni singolo piatto. Grazie a questo video potrai aumentare ogni tuo scontrino, guadagnando al massimo da tutti i coperti. [Videocorso]
47+iva
GRATIS
L’autore del libro
EMILIANO CITI
- Imprenditore, consulente, formatore e il massimo esperto in Italia nella creazione di modelli di business in ristorazione secondo Rai News 24.
- Creatore di format ristorativi di successo come Scarlett Pizza & Tiramisù, Fuoco e Vino Brasa con Cucina, Picò, Salsamenteria di Osvaldo, La Sartoria, Granace, Dolci Aque, NuOvo e Ammodo - Gelato e Caffè come si deve
- Docente presso 24 Ore Business School.
- È stato Food & Beverage Manager per Milan Marriot Hotel, Emporio Armani Caffè, Gruppo Planetaria Hotels, Enterprise Hotel Milano, Grand Hotel Savoia Genova, Hotel Continental Genova, Hotel Pulitzer Roma, Ville sull’Arno Firenze, Villa Appiani Trezzo sull’Adda, Chateau Monfot Milano.
- Nel 2013 è stato premiato come migliore Food & Beverage manager italiano.
- Ha conseguito un Master in Restaurant Revenue Management e uno in Food & Beverage Management presso la Cornell University di New York.
- È stato docente di Food & Beverage Management alla prestigiosa scuola di cucina italiana Alma di Parma.
- È stato vice-direttore Food & Beverage imbarcato sulla European Vision della Festival Cruise.
- Ideatore e creatore di RistoLAB, prima piattaforma di e-learning in Italia per ristoratori, con contenuti in costante aggiornamento.
- Editore del magazine di impresa e ristorazione RistoBusiness NOW.
- Scrive per diverse riviste prestigiose del settore ristorativo:
- Ristorazione Italiana Magazine
- Locali TOP
- Mondo Birra - È stato docente per IHMA (International Hospitality Management Academy)
- È docente dal 2016 alla Scuola Italiana per il Turismo per la creazione di nuovi format e nuove tendenze per la ristorazione del futuro, la gestione del Menu, il Food Cost e il Controllo di Gestione.
Giuseppe
Casa Milan Bistrot/Fourghetti
"Nella nostra attività i menù cambiano in continuazione, per questo motivo ero convinto che non fosse impossibile tenere sotto controllo i conti perfettamente. Facendo una ricerca su Google, ho trovato il sito di RistoBusiness dal quale ho scaricato diverse cose utili e pratiche.
Adesso il mio food cost non va più in perdita e non è più un mistero per me. So esattamente cosa succede e vedo i numeri che migliorano giorno per giorno."
Riccardo
Angelina beach - Malapascua Island (Filippine)
"Il mio feedback non può che essere positivo, grazie a voi riesco ad attuare un sistema che da ristoratore fai da te avevo intuito ma che mai e poi mai sarei stato capace ad attuare, senza dei professionisti come voi.
Con i miei collaboratori stiamo applicando le varie formule, schede ricetta e inventario magazzino, il bello è che li vedo molto interessati e partecipanti al progetto.
Altra bella sorpresa è stata che nonostante la nostra inesperienza, le percentuali food cost massimo e food cost preventivo sono in linea con le formule."