Condizioni iscrizione e partecipazione corsi

Condizioni generali che regolano l’iscrizione e la partecipazione ai corsi di Restaurant Performance srl

Art. 1 – Iscrizione al corso

Il corso RistoBusiness è organizzato ed erogato da Restaurant Performance srl di San Giuliano Terme (PI) e si terrà presso il Versilia Lido UNA Hotels di Lido di Camaiore nelle giornate di 10 novembre 2020.

L’iscrizione è aperta a chiunque sia maggiorenne. Non è richiesta qualifica alcuna accademica e/o professionale per la sua frequentazione. L’iscrizione del minore richiede la firma del genitore o di chi ne fa le veci.

Art.2 Informazioni precontrattuali

Il Cliente dichiara di aver letto tutte le informazioni che regolano l’iscrizione ai corsi di Restaurant Performance Srl e da cui risultano evidenti le caratteristiche principali del prodotto, le modalità di erogazione dello stesso, il prezzo e le modalità di pagamento.

Art. 3 – Quota di partecipazione

Con l’iscrizione al corso di cui al presente contratto, il cliente si impegna a pagare l’intera quota come individuata nel modulo di iscrizione ed al netto di eventuali acconti versati in caso di prenotazione, al più tardi entro la data del saldo prevista nel contratto. Solo il versamento integrale di quanto stabilito come quota di partecipazione ed elementi connessi e dipendenti, effettuato comunque prima dell’inizio del corso individuato nel modulo d’iscrizione, garantisce il diritto alla frequentazione delle giornate di formazione ed alla consegna del materiale didattico che potrà avvenire entro un anno dalla data di sottoscrizione. 

Art. 4 – Promozioni ed Esclusioni

Eventuali promozioni che prevedano sconti o dilazioni di pagamento sono applicabili a discrezione di Restaurant Performance srl e rimangono condizionate al rispetto dei termini contrattuali tutti da parte del cliente. Le infrazioni a questi termini da diritto a Restaurant Performance srl di esigere immediatamente l’intero importo residuo. Nella quota di partecipazione non sono compresi i costi di viaggio, i pasti e gli eventuali pernottamenti, salvo il caso di esplicita previsione. 

Art. 5 – Rinvio e annullamento dell’organizzazione

Restaurant Performance srl ha sempre il diritto di variare la sede e le date del corso, salvo solo darne informazione al cliente con non meno di 5 giorni lavorativi di preavviso. Restaurant Performance srl si riserva il diritto di variare la modalità di erogazione dell’evento e nel caso non fosse possibile espletare il corso in aula dal vivo questo sarà effettuato on-line (streaming o altro sistema digitale). Il cliente è iscritto automaticamente alla nuova data o presso la nuova sede o mediante nuovo sistema, salvo diritto di recesso che potrà essere esercitato entro 5 giorni dalla notifica. In mancanza di recesso, pur in assenza di frequentazione, il cliente sarà tenuto comunque al pagamento della quota di partecipazione. In caso di annullamento definitivo del corso, Restaurant Performance srl si riserva il diritto di utilizzare le somme percepite per esso, come acconto a credito del cliente per altro e diverso corso ovvero, con sua esclusiva determinazione, a restituire l’importo al cliente.

Il cliente accetta le condizioni di cui sopra, rinunciando in ogni caso ad ogni pretesa oppure azione di risarcimento danni nei confronti di Restaurant Performance srl

In modalità on-line (streaming o altro sistema digitale), il corso verrà realizzato in maniera da offrire a tutti i possibili utenti il massimo della compatibilità con i più comuni sistemi disponibili. I requisiti hardware e software richiesti sono minimi e sono generalmente soddisfatti su un normale sistema standard per uso casalingo. il Cliente dichiara di essere a conoscenza e di accettare i prerequisiti hardware e software necessari per poter accedere al corso on-line ed in ogni caso si impegna ad adeguare il proprio impianto hardware e/o software nel caso in cui fosse necessario per la fruizione del corso, esonerando Restaurant Performance srl da ogni responsabilità oppure onere al riguardo. 

Art.6 Responsabilità e obblighi

Il Cliente esonera espressamente Restaurant Performance srl da qualsiasi responsabilità che il Cliente stesso o terzi possano subire in relazione o in dipendenza dell’erogazione del corso di formazione, per effetto della interruzione del funzionamento oppure della mancata fruizione del corso di formazione.

In nessun caso Restaurant Performance srl sarà ritenuta responsabile, qualora il corso venga erogato in modalità on-line:

  • del malfunzionamento del servizio derivante da guasti, sovraccarichi, interruzioni delle linee telefoniche, elettriche o riferite alla rete Internet;
  • per inadempimenti di terzi che pregiudichino la fruizione del Servizio, compresi, in via esemplificativa, i rallentamenti di velocità o il mancato funzionamento delle linee telefoniche e degli elaboratori che gestiscono il traffico telematico fra il Cliente e la piattaforma didattica da cui è erogato il Servizio.

È esclusiva responsabilità del Cliente assicurare l’interoperabilità tra la connettività, di cui si sia dotato, e la piattaforma da cui è erogato il Servizio. Restaurant Performance srl, inoltre, non potrà essere ritenuta responsabile per inadempimenti alle proprie obbligazioni derivanti da cause non ragionevolmente prevedibili, da impedimenti oggettivi che esulino dalla sfera del proprio diretto ed immediato controllo, o da cause di forza maggiore.

Art. 7 – Rinvio del cliente

Per comprovata giusta causa sopraggiunta (malattia, grave impedimento o di forza maggiore ed analoghi eventi) il cliente potrà rinviare le date del corso, purché ne dia comunicazione con giusto preavviso di almeno 14 giorni solari prima delle date del corso per le quali rinvia la presenza.

Nello stesso termine il cliente potrà, in alternativa, cedere la propria partecipazione ad altra persona da lui preposta e soggetta ad approvazione di Restaurant Performance srl.

Art. 8 – Recesso del cliente

Salva l’ipotesi di recesso disciplinata al precedente articolo 5), Il Cliente ha diritto di recedere dal corso, comunicando la disdetta in forma scritta via raccomandata a/r da inviarsi a Restaurant Performance srl – Via Pietrasantina, 29 – 56017 San Giuliano Terme (Pisa), entro e non oltre il quattordicesimo giorno solare dalla sottoscrizione del contratto di acquisto. In caso di disdetta tempestiva (ossia comunicata nei tempi e nei modi sopra detti) il cliente potrà recedere senza dover alcun corrispettivo a Restaurant Performance srl. Oltre il termine di cui sopra Restaurant Performance srl tratterrà la caparra versata oppure l’intera quota versata a titolo di caparra penitenziale ex art. 1386 cod. civ.. 

Art. 9 – Patto di riservatezza e non concorrenza

Il Cliente riconosce in capo a Restaurant Performance srl l’esclusiva proprietà di tutti i contenuti del corso, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo: loghi, immagini, testi. Ne consegue, pertanto, l’assoluto divieto d’uso commerciale da parte di terzi, di riproduzione totale o parziale, di rielaborazione e di trasmissione sotto qualunque forma e con qualsiasi modalità, salvo preventiva autorizzazione scritta di Restaurant Performance srl. È vietato copiare, distribuire, pubblicare o altrimenti utilizzare o sfruttare il materiale didattico senza il preventivo consenso scritto di Restaurant Performance srl, astenendosi quindi il cliente dal compiere ogni atto che leda i diritti di esclusiva e di proprietà di Restaurant Performace srl.

In esecuzione di ciò il cliente si impegna a non effettuare registrazioni audio-video del corso ed a non divulgare a terzi, in qualsivoglia modo, incluso la mera visione di materiale informativo a titolo anche solo gratuito, le informazioni di cui sia venuto a conoscenza durante il corso, mantenendole riservate e facendone uso strettamente personale. Per quanto riguarda imprenditori e manager che partecipano al corso, è consentito l’uso del materiale del corso all’interno della propria azienda, per la formazione, gestione e addestramento del proprio organico. In caso di infrazione al presente impegno, il cliente è tenuto al pagamento a Restaurant Performance srl il centuplo dell’importo complessivo del corso. Il cliente si impegna inoltre, per cinque anni dalla data del corso, a non creare, organizzare e gestire seminari o corsi, individualmente o tramite persone giuridiche direttamente o indirettamente da esso controllate, in concorrenza diretta o indiretta con Restaurant Performance srl. In caso di infrazione al presente impegno il cliente sarà tenuto al pagamento di una penale ex art. 1382 c.c. pari ad euro 100.000 (centomila), oltre al risarcimento dei danni tutti come accertati.

Art. 10 – Uso delle immagini

Il cliente autorizza sin da ora Restaurant Performance srl ad utilizzare nelle proprie attività divulgative, comunicative e pubblicitarie, le fotografie, le immagini, i filmati o le registrazioni presi durante la partecipazione al corso. 

Art. 11 – Cessione del contratto

Restaurant Performance srl ha la facoltà di cedere in ogni momento il contratto a terzi, informandone il cliente per via di posta elettronica. 

Art. 12 – Responsabilità

I corsi di Restaurant Performance srl hanno finalità formativa, con espressa esclusione di ogni altra valenza, ivi inclusa quella terapeutica; i casi trattati ed esaminati sono meri esempi senza alcun valore di riferimento ai presenti al corso. Il cliente espressamente conviene la rinuncia a qualunque eventuale risarcimento del danno che possa derivargli dalla frequentazione del corso, sia esso personale o patrimoniale.

Art. 13 – Legge e Foro

Ai sensi dell’art. 1341 del c.c il sottoscritto dichiara di aver letto ed approvato specificatamente le clausole contrattuali riportate qui di seguito, e in particolare gli art. 4 – Rinvio e annullamento dell’organizzazione, art. 5 – Rinvio e recesso del cliente, art. 6 – Patto di riservatezza e non concorrenza, art. 9 – Responsabilità, nonché di aver preso visione e di sottoscrivere l’informativa ai sensi del D.lgs. 196/2003 di cui all’Allegato B al presente contratto. Le parti che hanno sottoscritto il presente contratto stabiliscono che per ogni eventuale e futura controversia derivante dal presente accordo, o connesse allo stesso, è competente il Tribunale di Pisa. 

------

In conformità con quanto previsto dall'art. 13 del Regolamento EU 2016/679 ("GDPR") e dall'art.13 del D.Lgs.196/03 (insieme "Normativa Privacy"), con la presente La informiamo che al fine di ricevere comunicazioni di carattere commerciale da parte di Restaurant Performance srl è necessario che ci venga rilasciato il consenso al trattamento dei Suoi dati personali. 

DATI OGGETTO DEL TRATTAMENTO

I dati oggetto del trattamento saranno i Suoi dati anagrafici e di contatto (a titolo esemplificativo e non esaustivo: nome e cognome, email, etc.).

FINALITA' DEL TRATTAMENTO

Le operazioni sui dati oggetto del trattamento esplicitato nella presente informativa sono finalizzate a ricevere comunicazioni di carattere commerciale da parte di Restaurant Performance srl o di terze parti e rientrano tra i trattamenti di dati personali che sono regolati appunto dalle disposizioni della Normativa Privacy.

MODALITA' DEL TRATTAMENTO

I suoi dati verranno trattati utilizzando strumenti informatici anche mediante l’inserimento di essi in banche dati, elenchi e liste idonei alla memorizzazione e gestione, nei modi e nei limiti necessari al perseguimento delle predette finalità. I Suoi dati, saranno gestiti da Restaurant Performance srl e fisicamente custoditi da società terze formalmente nominate sul territorio nazionale e che garantiscono le misure di sicurezza ritenute più idonee per l'erogazione del servizio al fine di evitarne la perdita, la distruzione, l’accesso non autorizzato o il trattamento non consentito/non conforme alle finalità di raccolta.

COMUNICAZIONE DEI SUOI DATI

I Suoi dati potranno essere comunicati a incaricati della Struttura, a collaboratori esterni o a Terze parti sul territorio nazionale per i quali la conoscenza dei Suoi dati risulti necessaria o comunque funzionale allo svolgimento delle attività. I Suoi dati potranno essere utilizzati da Restaurant Performance Srl

a fini di invio di comunicazioni commerciali (marketing) e/o vendita diretta di prodotti o servizi propri o di terzi soggetti, tramite e-mail o ogni altra tecnologia di comunicazione a distanza inclusi i social media. 

In particolare con il Suo espresso consenso i Suoi dati potranno essere trasmessi e ceduti a società terze sul territorio nazionale per il loro trattamento a scopi commerciali e di pubblicità. Tali società terze, agiranno come autonomi titolari del trattamento assumendosi ogni responsabilità circa il contenuto della loro pubblicità e del rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, nominando, eventuali responsabili del trattamento, qualora affidino il trattamento dei Suoi dati in outsourcing.

Tali società terze, potranno trattenere i dati comunicati a fini di invio di comunicazioni commerciali, fermo restando il Suo diritto di opporsi in qualsiasi momento al trattamento per tali finalità, facendone semplice richiesta senza alcuna formalità al relativo titolare del trattamento. Un elenco aggiornato di tali società terze è disponibile presso il Titolare, è costantemente aggiornato e Le sarà fornito su richiesta.

Restaurant Performance srl assicura di trattare i Suoi dati secondo i principi di liceità e correttezza e soprattutto nei limiti della stretta necessità. Nell’attività di comunicazione sono rispettati i medesimi parametri di sicurezza richiesti a norma di legge ed i trattamenti perseguono solo le finalità per cui i dati sono stati raccolti.

PERIODO DI CONSERVAZIONE

La informiamo inoltre che i termini ultimi di cancellazione dei Suoi dati in riferimento al Trattamento effettuato per questa Informativa coincidono con la durata del contratto di collaborazione fra Lei e Restaurant Performance Srl

La informiamo, infine, che il conferimento dei Suoi dati esclusivamente per le finalità di cui sopra è del tutto facoltativo e che la mancata autorizzazione a trattare i Suoi dati personali per questa specifica finalità non preclude la registrazione alla piattaforma RistoLab che Lei intende effettuare.

Le facciamo presente che Lei potrà esercitare, in qualsiasi momento, i diritti di cui all’art. 15 del GDPR di seguito sintetizzati.

DIRITTI DELL'INTERESSATO Art. 15 (Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti)

  1. L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano.
  2. L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione: a) dell'origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi dei titolare, dei responsabili e del rappresentante designato; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
  3. L'interessato ha diritto di ottenere: a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati; b) la cancellazione, previo il rispetto delle norme di legge previste per lo svolgimento di prestazioni sanitarie, la trasformazione in forma anonima (ove possibile) o il blocco dei dati.
  4. L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano.

Titolare del trattamento è Restaurant Performance Srl, a cui Lei si sta rivolgendo per la registrazione alla piattaforma.

Rivolgendosi all’indirizzo di posta elettronica info@ristobusiness.it Lei potrà chiedere di conoscere i nominativi dei Responsabili del trattamento dei dati ed esercitare i diritti sopra indicati.

CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Come descritto nell’Informativa potrà essere necessario per Restaurant Performance srl prendere visione dei dati personali da Lei esplicitati. Questi dati saranno conservati in un server, protetti da sottrazione o alterazione mediante appositi sistemi di archiviazione e di sicurezza informatica. Il personale dipendente, gli altri collaboratori esterni tratteranno i Suoi dati solo nei limiti strettamente necessari all’invio di comunicazioni di carattere commerciale e ne proteggeranno la riservatezza, nel rispetto delle norme vigenti.

E' perciò indispensabile per tale finalità un suo esplicito consenso, da fornire una sola volta e ritirabile in qualsiasi momento qualora decidesse di interrompere l’invio di comunicazioni commerciali, anche direttamente attraverso il collegamento presente in ogni comunicazione (procedura di opt-out).

 

 

Close

50% Complete

Two Step

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.